Dopo un'intensissima giornata a fare a spallate tra migliaia di persone appassionate di videogames, cosplayer e giornalisti eccoci tornati al nostro fidato portatile per raccontare le sensazioni sui titoli provati che usciranno nei prossimi mesi, intanto anticipiamo che ci saranno anche alcuni gameplay (dov'era possibile registrare, e ci scusiamo per la qualità del video ma era davvero un inferno trovare un punto tranquillo).
Alcuni titoli non siamo riusciti a provarli a causa delle ore di attesa bibliche, ma siamo riusciti lo stesso a darci una sbirciata, ecco le nostre impressioni:
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BLOODBORNE:
Non sembra semplicemente un'evoluzione della saga souls ma un progetto diverso dal punto di vista stilistico e delle classi, nella nostra prova le varie classi hanno dimostrato di essere davvero molto ben diversificate, il gameplay invece è il medesimo della saga sopracitata con molta più precisione nelle hit-box, graficamente non rifinitissimo, specie in alcune animazioni, c'è tempo per migliorare.
- PRO
- Ottimo combat sistem
- Classi davvero ben diversificate
- Stilisticamente eccezionale
- L'anima da titolo da giocare col cervello acceso è sempre presente
- CONTRO
- Graficamente necessita di rifiniture
THE ORDER 1886:
La demo non era una versione inedita ma sembrava avere nuovi effetti grafici, niente da dire da questo punto di vista la mascella è letteralmente crollata a terra, il gameplay ci è parso il classico da TPS, con degli strumenti di morte particolarmente divertenti da usare, le fasi esplorative invece sono un po' fini a se stesse ma l'atmosfera c'è a pacchi.
- PRO
- Graficamente eccezionale
- Gameplay collaudato
- Londra Vittoriana magnifica
- CONTRO
- IA nemica deficitaria
- Interattività limitata
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BATTLEFIELD: HARDLINE:
Il miglioramento rispetto alla beta riguardo alla stabilità è evidente, il gioco però pare davvero privo di qualsivoglia novità, giusto una rilettura in chiave guardie e ladri di battlefield, da vedere e valutare la campagna; noi rimaniamo non convinti del progetto.
- PRO
- Graficamente è migliorato
- Solita giocabilità con in più mezzi veloci
- CONTRO
- Distruttibilità ambientale?
- Poche novità
- Ancora problemi di bilanciamento e hitbox
LITTLE BIG PLANET 3:
Torna il piccolo grande mondo di casa Sony, quello che ci è balzato subito all'occhio è la vastità dei livelli: essi si presentano più variegati e grandi rispetto a quelli del precedente episodio, i nuovi personaggi a cui conseguono nuove possibilità di gameplay possono far felici i possessori di PS3 e PS4 amanti del platforming.
- PRO
- Buona componente artistica
- Fisica ben sfruttata
- Nuovi personaggi che aprono nuove vie di gameplay
- CONTRO
- - Tecnicamente non eccezionale
- - Il sistema di platform non ci convince appieno
FAR CRY 4:
Si passa dall'isola tropicale alle montagne dell'Himalaya, setting davvero affascinante, il concept è lo stesso del precedente capitolo, fin troppo, perfino il nuovo antagonista è praticamente una nuova versione di Vaas, così come le meccaniche di gioco sono immutate.
Tecnicamente il titolo è davvero buono, con una mappa enorme ed esplorabile e con scorci fantastici.
- PRO
- Ambientazione che promette faville
- Gli appassionati del precedente capitolo avranno di che divertirsi
- CONTRO
- Sembra un Far Cry 3.5 più che un nuovo capitolo
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ASSASSIN'S CREED: ROGUE:
Il titolo dedicato alle console di vecchia generazione della saga di Assassin's Creed si presenta come una leggera variazione del quarto capitolo, torna la possibilità di avere una nave e tutte le caratteristiche storiche della saga, la narrativa potrebbe dare quel plus per invogliare il giocatore che al ristagnante gameplay manca.
- PRO
- Come al solito il comparto tecnico è ottimo
- La storia di vendetta ci ha intrigato
- CONTRO
- Stesso gameplay e combat sistem dal 2009...
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CALL OF DUTY: ADVANCED WARFARE:
La prova è stata fin troppo breve per tirare conclusioni (la coda era una cosa che manco l'esodo degli ebrei dall'Egitto) ma abbiamo notato alcuni miglioramenti: innanzitutto il feeling sembra tornato ad essere quello dell'ottimo BO2, e tecnicamente su nextgen dovremmo esserci salvo imprevisti; i dubbi rimangono sull'effettivo bilanciamento che ovviamente potranno essere fugati solo con una prova approfondita; campagna non pervenuta.
- PRO
- Graficamente migliorato
- Feeling ritornato ai livelli di BO2
- CONTRO
- Bilanciamento e qualità delle mappe da valutare
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DRAGONBALL XENOVERSE:
Il nuovo gioco legato alla decennale saga di Dragonball cerca di ritornare ai vecchi fasti, abbiamo provato solo la modalità scontro libero, il gameplay sembra più simile a quello visto nella serie Tenkaichi su PS2, buona la grafica dei colpi e le animazioni dei personaggi; come al solito arene spoglissime.- PRO
- Divertente
- Gameplay che sembra più profondo rispetto a prima
- CONTRO
- Arene spoglissime
- Troppe incognite ancora per sperare in un ritorno ai fasti di Tenkaichi 3
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POKèMON: ZAFFIRO ALPHA & RUBINO OMEGA:
Abbiamo potuto provare per un po' la riedizione dei vecchi capitoli usciti su Gameboy Advance: le impressioni sono molto positive, il remake grafico è riuscitissimo e tecnicamente è migliore rispetto a X e Y, buona anche la fluidità, ben animati i pokèmon anche se si potrebbe osare ancora qualcosa di più.
- PRO
- Remake fatto con cura
- Nuove evoluzioni molto belle
- CONTRO
- Difficoltà sempre bassissima
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Il titolo presenta uno stile grafico accativante e seminare distruzione è molto divertente, bisogna valutare il rischio ripetitività.
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Questi i titoli che abbiamo visto/provato, nel complesso è stata una buona Games Week come giochi da provare, ma organizzata malissimo, troppo piccolo il padiglione adibito alla fiera e in alcuni punti era impossibile perfino tirare fuori il braccio dalla tasca; speriamo che l'articolo vi sia piaciuto e rimanete con noi per futuri aggiornamenti!
P.S. Un ringraziamento particolare ad Andrea Porta che ha chiaccherato con noi e ci ha dato consigli: un grande giornalista videoludico e un ragazzo molto simpatico, continuerò a seguirti e mi auguro di rivederti presto!
THE CREW:
Il nuovo racing game open world di Ubisoft non convince appieno: il modello di guida non è perfetto e tecnicamente pare davvero sottotono, il mondo di gioco però è davvero enorme e pieno di potenziale da sfruttare.- PRO
- Estensione della mappa pazzesca
- Molto potenziale...
- CONTRO
- Per ora non sfruttato a dovere
- Tecnicamente da migliorare
THE WITCHER 3:
Non l'abbiamo potuto provare ma da quello che abbiamo visto colpisce il comparto tecnico davvero impressionante e il mondo di gioco completamente esplorabile che sembra vivere di vita propria, effetti di luce e panorami da mozzare il fiato; ma soprattutto un combat sistem ottimo, profondo e che ci è parso un po' più veloce rispetto al precedente capitolo.- PRO
- Eccezionale nel comparto visivo
- Combat sistem profondo e divertente
- Mondo di gioco incredibile
- CONTRO
- Niente, speriamo mantenga tutte le promesse
SUNSET OVERDRIVE:
Il nuovo titolo Insomniac è un concentrato di divertimento e cose fuori di testa, il concept di base può ricordare la saga inFAMOUS e Prototype: un free roaming in terza persona in cui il giocatore dispone di abilità o, in questo caso, armi fuori di testa.Il titolo presenta uno stile grafico accativante e seminare distruzione è molto divertente, bisogna valutare il rischio ripetitività.
- PRO
- Armi fuori di testa
- Tecnicamente ottimo
- CONTRO
- Rischio ripetitività dietro l'angolo
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Questi i titoli che abbiamo visto/provato, nel complesso è stata una buona Games Week come giochi da provare, ma organizzata malissimo, troppo piccolo il padiglione adibito alla fiera e in alcuni punti era impossibile perfino tirare fuori il braccio dalla tasca; speriamo che l'articolo vi sia piaciuto e rimanete con noi per futuri aggiornamenti!
P.S. Un ringraziamento particolare ad Andrea Porta che ha chiaccherato con noi e ci ha dato consigli: un grande giornalista videoludico e un ragazzo molto simpatico, continuerò a seguirti e mi auguro di rivederti presto!
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